Vi hanno parlato di N26 ma non avete ancora capito di cosa si tratta? N26 è una banca diretta che ha sede in Germania e che consente l’apertura di un conto corrente a zero spese, gestibile direttamente da smartphone.
Scopriamo insieme cos’è N26, come funziona N26 e come aprire un conto N26.
Che cos’è N26
State cercando un conto corrente online gratuito, gestibile anche tramite smartphone e facile da usare? Allora N26 è ciò che fa al caso vostro! N26 è una banca diretta tedesca che permette agli utenti di aprire un conto corrente in soli 8 minuti e di ottenere una carta di debito MasterCard da utilizzare in tutto il mondo senza alcuna maggiorazione sui tassi di cambio.
Dai un’occhiata a Carta Hype se ti interessa una carta conto dalle migliaia di potenzialità!
Come vi spiegheremo nei prossimi paragrafi, per aprire un conto su N26 basta scaricare l’app ufficiale sul proprio smartphone e, in pochi passaggi, aprirete un conto: il tutto sarà attivato entro un giorno lavorativo.
Cos’altro è possibile fare con l’app N26? Per esempio potete effettuare o ricevere bonifici, inviare denaro in tempo reale ad altri utenti e prelevare contanti da qualsiasi sportello bancomat in tutto il mondo.
Aprire un conto corrente N26: vantaggi e benefici
Adoperare N26 oggi indubbiamente offre numerosi benefici e vantaggi, possiamo riassumerli in 3 fattori che maggiormente contraddistinguono questo prodotto fintech in rapporto all’offerta che oggi potete trovare sul mercati
- flessibilità: non solo facilissima da attivare, qui si tratta di avere un conto corrente in mano, in tasca, un tutt’uno in formato carta… fantastico!
- tecnologia: stiamo parlando di un prodotto che dire digital è poco, qui la potenza “tecnologica” è ai massimi livelli. Le operazioni sono velocissime e l’app di “accompagnamento” rende tutto il sistema fluido, comodo, e per niente costoso.
Conti N26: quale scegliere
Prima di capire come funziona, è doveroso mostrarvi i conti N26 e guidarvi nella scelta della tipologia più adatta al vostro profilo.
- N26 è un conto corrente personale di base a zero spese. Comprende una carta di debito MasterCard, bonifici in valuta estera, pagamenti MasterCard gratis, prelievi MasterCard illimitati e gratuiti illimitati da ATM con commissione dell’1,7% su prelievi in valuta estera. Non prevede una durata minima.
- N26 Metal è conto personale creato ad hoc per la nuova generazione digitale. Al costo di 14,90 euro al mese, comprende una carta Metal MasterCard, bonifici in valuta estera, pagamenti MasterCard gratuiti, un’assicurazione contro il furto dello smartphone, un’assicurazione viaggi, una contro il furto ATM, la protezione acquisti e la garanzia estesa. Anche in questo caso avrete prelievi MasterCard gratuiti illimitati da ATM senza commissioni su prelievi in valuta estera e, in più, spedizione Express della carta gratuita, offerte esclusive e assistenza clienti. La durata minima è di 12 mesi
- N26 Business è conto business gratuito per chi utilizza il conto anche per lavoro. A zero spese, include una carta Business MasterCard, pagamenti MasterCard gratuiti, cashback dello 0,1% su tutti gli acquisti effettuati tramite carta di debito e, infine, prelievi MasterCard gratuiti illimitati da ATM con una commissione dell’1,7% sui prelievi in valuta estera. Come in N26, non ci sono vincoli di durata!
- N26 You è il conto N26 che ti mette in condizione di viaggiare in comodità e sicurezza. Sì perché insieme alla carta N26 hai la possibilità di beneficiare di un’assicurazione viaggio che finalmente ti darà l’opportunità di vivere i paesi che hai sempre sognato con maggiore libertà e tranquillità. Con You non avrai più problemi di “pagamento delle commissioni” quando preleverai da qualsiasi ATM nel mondo, non solo, ogni qualvolta farai un acquisto online con N26 You non avrai alcuna commissione da versare. L’assicurazione viaggi compresa nel conto You ti proteggerà da furti, perdita dei bagagli durante i voli e tutto ciò che concerne le spese mediche che potresti dover sopportare in caso di infortunio all’estero.
Confronta il Miglior Conto Corrente Online!
Come aprire un conto N26
Non vedete l’ora di scoprire come aprire un conto N26? Oggi vi spieghiamo passo dopo passo come installare l’applicazione e come procedere con l’apertura e l’attivazione del vostro conto corrente personale.
La prima cosa da fare è scaricare l’app ufficiale N26 sul vostro smartphone, disponibile sia su Android sia su iPhone.
Adesso avviate l’app, premete sul tasto Crea un conto e poi su Sono un nuovo utente e Apri un conto per iniziare la procedura di registrazione che vi mostreremo qui sotto.
- Premete sul pulsante Comincia, digitate il vostro nome poi cliccate sull’icona [>] per andare avanti. Dovrete inserire cognome, data di nascita, indirizzo email, paese di residenza e, infine, compilare il modulo che si apre digitando l’indirizzo dove desiderate ricevere la carta MasterCard, e il vostro numero di cellulare in modo da associare lo smartphone al conto N26
- Cliccando su Continua vi verrà richiesto di impostare la password di accesso al conto e, se ne siete in possesso, di inserire il codice promozionale N26. Se non lo avete, basta andare su Salta per proseguire
- Adesso vi apparirà un nuovo modulo da compilare con i seguenti dati: genere di appartenenza, comune di nascita, cittadinanza e paese in cui siete soggetti a tassazione
- Mettete un segno di spunta vicino alle voci riguardanti il trattamento dati e premete il tasto Apri il mio conto per completare la prima fase di apertura del conto N26
- Dopo aver verificato la vostra e-mail, tornate sulla app N26, accedetevi utilizzando indirizzo email e password e, nella pagina Il mio stato che vedrete sullo schermo, andate su Scegli il tuo conto e scegliete uno dei conti N26 a seconda delle vostre esigenze
- Ora cliccate su Verifica la tua identità, selezionate un’opzione tra Passaporto, Carta d’identità plastificata e Carta d’identità cartacea e premete sul tasto Apri la fotocamera per scattare una foto del documento d’identità che avete scelto. Vi verrà richiesto di inserire negli appositi campi i dati del documento (numero, scadenza, …) e infine di scattarvi un selfie per dimostrare a N26 che siete voi le persone ritratte nel documento
- Adesso è la volta di Associa il tuo smartphone, dove dovrete confermare il numero di cellulare e digitare il codice di verifica che riceverete via SMS
- Infine fate tap su Imposta il PIN per scegliere il pin che userete per confermare tutte le operazioni di pagamento su N26!
Ci siamo quasi! L’app vi mostrerà le coordinate del conto, ovvero l’IBAN e il codice BIC, così potrete segnarvele oppure inoltrarle ad un’altra app. Cliccando su Fase successiva, potrete decidere se abilitare l’accesso all’app N26 tramite impronta digitale o riconoscimento volto.
Entro 1 giorno lavorativo il vostro conto N26 sarà attivo!
Come funziona N26: caratteristiche del servizio
Una volta ottenuta l’attivazione, finalmente potete iniziare a mettere mano al vostro nuovo conto corrente N26 aprendo l’app dal vostro cellulare.
Nella barra degli strumenti troverete i seguenti tasti:
- menu per accedere alla schermata iniziale;
- grafico a torta per vedere le statistiche riguardanti entrate e uscite del proprio conto corrente;
- aeroplano per invitare i vostri amici ad aprire un conto su N26 e ricevere 15 euro di bonus al loro primo acquisto;
- ingranaggio per accedere alla gestione delle carte, alle varie impostazioni del conto e all’assistenza clienti;
Nella schermata principale, invece, potrete visualizzare il Saldo attuale, la mappa per trovare gli ATM più vicini e utilizzare la lente d’ingrandimento per cercare le operazioni effettuate. Infine, in fondo allo schermo, troverete il tasto (+), creato per effettuare operazioni come la richiesta di denaro, il bonifico e il MoneyBeam.
Vediamo alcune operazioni effettuabili tramite N26.
Come caricare il conto N26
Non sapete come caricare il conto N26? Per farlo basta effettuare un bonifico verso l’IBAN associato al vostro conto (i dati li trovate nel menu principale) oppure utilizzare la funzione di richiesta.
Ma cos’è la funzione di Richiesta N26? In poche parole permette agli utenti di richiedere denaro a un altro utente di N26. Per farlo basta cliccare su (+) > Richiesta > Importa i contatti, così N26 potrà accedere alla rubrica dello smartphone e trovare gli altri utenti che usano N26. Selezionate il contatto a cui volete richiedere denaro, scrivete la cifra che intendete richiedere e inviate la vostra richiesta insieme a un messaggio di accompagnamento.
È anche possibile invitare nuovi amici a iscriversi al servizio e, per ogni utente che fate iscrivere, potete ottenere 15 euro di bonus, che vi verranno accreditati dopo il primo utilizzo della MasterCard da parte dei nuovi clienti. Per invitare gli amici clicca sull’icona dell’aeroplanino!
Come inviare denaro con N26
Per inviare denaro su N26 basta utilizzare la funzione MoneyBeam, che permette di trasferire soldi ai propri contatti, senza che sia necessario conoscere le coordinate bancarie e che questi siano iscritti a N26.
Ecco come inviare un MoneyBeam a un contatto: premete sul tasto (+), seleziona l’icona MoneyBeam e poi il contatto al quale volete inviare denaro. Poi digitate la cifra, scrivete un eventuale messaggio di accompagnamento e confermate la transazione inserendo il PIN.
E se il destinatario non è iscritto a N26? Nessun problema perché gli verrà inviato un link via SMS o e-mail dove potrà inserire i propri dati bancari.
Ovviamente, oltre alla modalità MoneyBeam, N26 offre anche i classici bonifici bancari: per inviare un bonifico con N26, andate su (+) > Bonifico e scegliete il beneficiario.
Carta N26: caratteristiche e funzionalità
Grazie all’app N26, gli utenti possono gestire facilmente la carta associata al loro conto, attivandola direttamente dalla voce Gestione carte (che trovate nelle Impostazioni).
Da qui potrete attivare o disattivare i pagamenti online, i pagamenti all’estero e i prelievi bancomat oppure impostare i limiti di prelievo e i limiti di pagamento giornalieri.
N26 Supporto Clienti
Avete ancora dei dubbi su N26 oppure avete dei problemi che non riuscite a risolvere? State tranquilli perché potete contare su N26 Supporto clienti e trovare le risposte alle vostre domande.
Potete consultare il Support Center N26 per dare un’occhiata alle domande più frequenti formulate dagli utenti e alle relative risposte (suddivise nelle categorie Carte, Conto e App); oppure contattare un operatore N26 al numero (+39)0694801584, attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 21:00 e il sabato dalle 09:00 alle 18:00.
In alternativa, è possibile chattare con il supporto N26, andando su Impostazioni > Supporto > Chat e inserendo la vostra domanda nel modulo che si apre.