In Italia i 18 anni rappresentano il raggiungimento della maggior età. Qual è il miglior conto corrente per diciottenni e quale caratteristiche deve avere un buon conto corrente per chi ha appena compiuto i 18 anni o che comunque al massimo ha qualche anno in più.
Abbiamo già parlato di un conto corrente giovani nel nostro sito, diciamo che i giovani, in questo caso i più giovani, quindi diciottenni post adolescenza hanno bisogno di conti correnti che hanno delle caratteristiche comuni, più o meno tutti improntati su due fattori tipici:
- flessibilità
- impatto tecnologico nella gestione del conto
Non esiste un conto corrente giovani così come non esiste un conto corrente per diociottenni, in sostanza non esistono conti correnti tipicizzati appositamente per diciottenni.
Le banche, e tutti i provider anche di carte conto sono alla ricerca sempre di più di questo tipo di clientela perché sanno che se si trovano bene con i loro servizi facilmente per molti anni rinnoveranno il rapporto contrattuale.
Una banca vincente per un giovane è una banca dinamica, un provider digitale che mette a disposizione un conto corrente online super flessibile, super sicuro e assolutamente ben architettato dal punto di vista hi-tech.
Dovete pensare che i giovanissimi oggi sono coloro che maggiormente hanno confidenza con i dispositivi tecnologici e stiamo parlando dei più disparati dispositivi: app mobile e app per tablet su tutti. I nativi digitali per forza di cose, salvo rarissime eccezioni andranno sicuramente a sottoscrivere conti digitali. Se ci saranno “resistenze” dell’ultima ora saranno incentrate soltanto sui conti aziendali.
I Conti digitali sono facilissimi da usare, ultra sicuri e mettono in condizione i diciottenni di sentirsi maggiormente a proprio agio, senza alcun dubbio in rapporto a quanto concerne il tipico rapporto bancario dove il cliente doveva comunque recarsi in filiale stiamo parlando di soluzioni che oltre ad essere comodissime permettono di effettuare qualsiasi tipo di operazione con una velocità soltanto 15 anni fa impensabile.
Comodità, sicurezza, flessibilità e velocità, sono queste le caratteristiche del miglior conto corrente per diociettenni oggi sul mercato, sta a voi adesso trovarlo!