Dovete sapere che oltre ai tipici conti correnti tradizionali esistono conti correnti per fare trading. Sì stiamo parlando di conti correnti che, all’interno del conto corrente, ci mettono in condizione di fare operazioni di trading online. Vediamo insieme oggi le caratteristiche principali di un conto corrente utile a fare trading, quali sono i vantaggi di possederlo e come si fa ad aprirlo.
Conto Corrente per fare Trading
Cosa vuol dire conto corrente per fare trading? E’ semplice,
Questi conto correnti del tutto particolari consentono ai titolari di gestire il proprio risparmio in completa autonomia, dando la possibilità di investire la liquidità direttamente dal conto corrente in operazioni di trading online.
I nostri consigli sul miglior conto corrente online per fare trading!
L’opzione trading online non consente soltanto il tipico scambio di azioni e titoli, ma garantisce anche una maggiore flessibilità al correntista, offrendogli la possibilità tramite la propria piattaforma di operare sul mercato azionario in prima persona.
Per mezzo degli strumenti che la banca è in grado di fornire, l’utente potrà in tutta autonomia verificare l’andamento dei mercati e valutare i settori su cui investire.
Quali sono i criteri che ci aiutano a scegliere il miglior conto corrente per fare trading?
Bisogna tenere in considerazione diversi aspetti prima di scegliere il conto corrente che fa a caso nostro. A nostro avviso sono 3 i parametri da tenere sempre bene a mente quando si vuole sottoscrivere questo tipo di conto corrente:
- gli strumenti di analisi messi a disposizione del cliente da parte dell’Istituto di Credito
- il numero di prodotti e mercati su cui è possibile investire
- i costi legati all’opzione di trading.
Il terzo punto è fondamentale, badate bene, per scegliere in maniera oculata un ottimo conto corrente per fare trading!
Quali sono le offerte più competitive sul mercato italiano
Oltre alle già citate splendide offerte conto corrente trading Widiba e HelloBank, si menzionano Fineco e WeBank, oltre che Binck. Binck non a caso prevede l’opportunità di acquistare criptovalute tramite ETC / ETF!
Scopri tutti i vantaggi di Binck!
Oltre a valutare i costi di gestione e la miglior offerta per questo genere di conto corrente, vi ricordiamo che è sempre opportuno possedere un’ottima connessione a internet e un pannello di amministrazione facile da usare, ricordate che la usability della piattaforma sulla quale operate non è mai un dettaglio da sottovalutare.