Il conto corrente HelloBank è sicuramente uno dei più conosciuti, ma sapete davvero di cosa si tratta?
Oggi scopriamo insieme che cos’è il conto corrente online Hello Bank!, i costi e a chi conviene.
Conto Corrente HelloBank: che cos’è
HelloBank! è una banca de gruppo BNL, e quindi di BNP Paribas, che opera esclusivamente online e che offre un conto corrente online efficiente e a basso costo che garantisce operatività online.
Oggi vi parleremo in particolare del conto corrente HelloBank, Hello! Money, uno dei prodotti di punta della banca. Si tratta di un conto online, fruibile tramite home banking ma che garantisce anche rendimenti su cifre che son state depositate.
Ecco cosa offre ai nuovi clienti:
- Rendimento fino all’1% lordo per chi deposita una somma compresa tra i 25.000 euro e i 100.000 euro
- Buono regalo Amazon di 150 euro per chi accredita lo stipendio, per chi attiva il servizio carta di credito e per chi versa almeno 3.000 euro sul conto corrente
In più il canone della carta di credito è totalmente gratuito!
Conto Corrente HelloBank è sicuro?
Una delle domande che è doveroso porsi prima di aprire un conto online è: si tratta di un conto sicuro? Per quanto riguarda il conto corrente HelloBank la risposta è sì!
Infatti Hello! Money appartiene ad un gruppo bancario solido ed è protetto dal Fondo Interbancario di Garanzia, il quale copre fino a 100.000 euro per conto e per correntista.
Insomma, possiamo affermare che si tratta di un conto sicuro, soprattutto per chi vuole depositarci cifre al di sotto dei 100.000 euro.
Quanto costa il Conto Corrente HelloBank
Vi abbiamo già anticipato le caratteristiche del conto Hello! Money ma vediamo nel dettaglio i costi previsti per l’operatività bancaria:
- L’attivazione del conto è gratuita
- Il canone non prevede spese fisse
- Tutte le operazioni online sono gratuite, anche quelle a favore di conti su altri istituti bancari
- I maggiori costi riguardano le operazioni da sportello, ovvero 3,50 euro per ogni bonifico verso clienti BNL e 4,50 euro verso le altre banche
In genere, però, chi apre un conto corrente online lo fa proprio per evitare di recarsi allo sportello, quindi questi costi possiamo anche non considerarli!
Carte di credito HelloBank
Quali sono le carte di credito HelloBank? Se decidete di aprire un conto corrente Hello! Money vi verranno offerte in associazione le carte di debito Hello! Mat.
Le carte di debito Hello! Mat sono a costo zero e permettono all’utente di prelevare gratis sia in Italia sia in Europa. La carta supporta anche il pagamento contactless e non prevede altri costi associati al suo utilizzo.
Se invece volete associare a Hello! Mat anche le carte di credito BNL dovrete sostenere alcune spese aggiuntive.
Conto Corrente HelloBank conviene?
Come avrete capito, il conto corrente HelloBank è conveniente per chi vuole effettuare soltanto operazioni online. Quindi se siete in grado di fare tutto sul web senza chiedere mai supporto allo sportello bancario, questa è la soluzione che fa al caso vostro!
In tal caso, il conto è a costo zero e offre due bonus di benvenuto da non sottovalutare.
A chi lo consigliamo? Agli utenti normali, ovvero a coloro che hanno bisogno di un conto per effettuare e ricevere bonifici e per avere una carta di debito.
A chi non è consigliato? Agli utenti che hanno poca dimestichezza con le operazioni online e preferiscono il caro vecchio sportello! HelloBank impone spese abbastanza care per le operazioni di sportello che annullerebbero i vantaggi del canone gratuito.
Ma se volete stare al passo coi tempi, cercate di imparare ad utilizzare internet anche per la gestione dei vostri soldi: i conti online sono molto più convenienti di quelli tradizionali!