Oggi ci soffermiamo su Paypal, forse l’azienda fintech per antonomasia al mondo, il pioniere di tutto quanto concerne i pagamenti online e non solo: vediamo quindi come collegare il nostro conto corrente a Paypal. Collegare il conto corrente (online o offline non importa) al nostro account Paypal è un’operazione molto utile, questo tipo di operazione permette di operare tramite Paypal con maggiori capacità di performance.
Collegare conto corrente (privati) ad account Paypal la procedura
Premessa, la mini guida che state per leggere prende in esame un conto corrente Paypal per privati e dunque non business, un classico conto corrente per privati tradizionale.
Detto ciò, concentriamo su come connettere i due conti. In alto a destra, una volta loggati dentro Paypal vedete in alto una spia rossa, cliccateci sopra
Ecco che vi apparirà un’immagine come questa che vedete qui sotto, vi si chiede di collegare il vostro conto bancario. Ma perché colleghiamo il conto corrente bancario a Paypal? Semplice per poter spostare la cifra che abbiamo incassato su Paypal all’interno del nostro conto, altrimenti non potremo disporre liberamente dell’importo se non tramite le opzioni offerte da Paypal.
Premiamo su “Collega il tuo conto bancario” e inseriamo l’IBAN dove ci viene richiesto!
Eccoci, una volta inserito l’IBAN, Paypal ci invierà due mini accrediti sul nostro conto corrente, dovremo semplicemente specificare (vedete in questa schermata) l’importo che abbiamo ricevuto. A questo punto siamo interamente connessi a Paypal.
Confronta il Miglior Conto Corrente Online qui!
Paypal come dicevamo in apertura è uno degli strumenti principali di tutta l’epopea fintech che stiamo vivendo in questi ultimi anni, dove il digitale e la finanza si sono fusi andando a formare una nuova importante “sostanza”: la tecnofinanza. Paypal, resa anche celebre dai due mitici fondatori Pieter Thiel e l’intramontabile Elon Musk, recita da sempre il ruolo di grande protagonista dei pagamenti online di tutto il mondo e non solo.
Collegamento Conto a Paypal e sblocco di importanti features
Dovete considerare che collegare il conto corrente a Paypal non solo ci mette in condizione di inserire le somme giacenti su Paypal all’interno del nostro conto, ci dà inoltre l’opportunità di trasferire le cifre depositate sulle carte che abbiamo connesso al conto in sede di registrazione a Paypal.