Dovete sapere che le carte conto oltre ad essere uno splendido e comodissimo strumento finanziario sono ricaricabili anche in tabaccheria. In pratica si va in tabaccheria e con i propri contanti e si richiede la ricarica sulla carta conto. Vediamo insieme quali carte conto con IBAN sono ricaricabili in tabaccheria.
Carte Conto Ricaricabili con i contanti e opzione Tabaccheria
Molte carte conto non prevedono la possibilità di essere ricaricate in contanti, a patto che non ci si rechi presso una filiale del gruppo bancario di cui si è clienti, altre carte conto invece prevedono la possibilità di essere oltre che ricaricate in contanti, di essere ricaricate precisamente in tabaccheria.
Confronta il Miglior Conto Corrente Online qui!
In Italia ci sono due circuiti che si dividono il mercato per questo genere di operazioni telematiche: SisalPay e Liscard. A loro volta i due circuiti presuppongono alcune tipologie di carte conto e dunque non altre, vediamo insieme come è distribuita la “mappa carte conto ricaricabili in tabaccheria in Italia”:
Appartengono al circuito SisalPay:
- Carta Soldo
- QuiCard Pluton
- PostePay
- NexiCartaSì
- Vodafone SmartPass
- Findomestic PAY
- Bper
- CompassPay
Dove si comprano le carte prepagate di questo tipo?
Guarda è facilissimo, puoi richiederle tramite i siti ufficiali dei rispettivi fornitori.
Oppure come nel caso di N26 che è una carta ultra speciale non ricaricabile in tabaccheria ma che ti consente di avere tutta una serie di benefici davvero incredibili, ecco che puoi serenamente richiederla sul sito ufficiale di N26.
Prova Carta Hype, ottimo strumento per i tuoi pagamenti online!
Appartengono invece al circuito Liscard. Queste carte sono ricaricabili anche presso i punti Lottomatica data la loro compatibilità.
- Carta Paypal.
- Lottomaticard Easy, quella semplice, quella Plus, la versione di Stars casinò
- AS Roma Club Privilege
- Carta Italo Più
- My WU (Western Union)
Scegliere una Carta Conto
Per poter scegliere oggi una carta conto bisogna soltanto trovare su internet la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze. La carta di conto è un tool finanziario di grande spessore, con una carta conto si possono fare tantissime operazioni (in pratica tutte quelle che si fanno con un conto corrente online o tradizionale) senza dover per forza sottoscrivere un conto corrente online.